mountain bike e molto altro...
Una vacanza in mountain bike è sinonimo di avventure nella natura, di piaceri del paesaggio, di sfida, ma anche di una scarica di adrenalina durante le discese tecnicamente più difficili.In molti casi non si tratta solo di una semplice vacanza in mountain bike. Spesso è un mix di diverse attività.
Anche i ciclisti appassionati vogliono usufruire di servizi aggiuntivi. Relax e rigenerazione dopo le fatiche di una escursione fanno parte integrante della vacanza. Per ristabilire l’equilibrio dopo una faticosa escursione ci vuole un tuffo nel lago o in piscina o una piacevole escursione a piedi, una partita a ping pong o a bocce. Specialmente per gli accompagnatori che non condividono la passione per la mountain bike l’offerta diventa sempre più ampia e personalizzabile. Solo così la vacanza sarà completa per tutti. Una vacanza in mountain bike non è solo eccitante e faticosa, ma anche rilassante, piacevole e varia: è quello che dimostra Ferraguzzo con i tanti servizi che propone...
Le categorie dei biker
In modo da poter trovare velocemente la regione ideale, abbiamo suddiviso gli itinerari a seconda delle difficoltà.
* Biker estremo; Itinerari con più di 1000 metri di dislivello in salita, tratti ripidi, in parte su sentieri tecnici che richiedono un'ottima condizione. Ideale per biker con ottimo materiale e che sono abituati a muoversi in alta montagna. Tratti con la bici in spalla o a spinta non sono rari, così come divertenti singletrack.
* Biker sportivo; Biker ben allenati che non temono salite ripide, ma che non amano passaggi estremi. Accanto alla prestazione sportiva è importante godersi il paesaggio, secondo la logica del 'La vetta non è tutto, anche una pausa al rifugio è la benvenuta!'. Buon materiale e esperienza nell'escursionismo da mtb richiesti.
* Biker tranquillo; I paesaggi e il contatto con la natura sono la cosa principale, così come il gustarsi le specialità gastronomiche e la compagnia del gruppo. Ideale per principianti e biker tranquilli che vogliono divertirsi in compagnia. Gli itinerari si muovono su strade ben mantenute e sono segnalati da cartelli. Il materiale può anche venire affittato.
* Biker da variante; Chiunque si riconosca in una delle 3 categorie di qui sopra ma cerchi per i propri compagni degli itinerari senza salite e metri di dislivello. In questo caso vengono offerte escursioni su piste ciclabili, adatte anche a famiglie, su cui godersi il paesaggio in tutta tranquillità. Possibilità di usare la bici da corsa.
Nessun commento:
Posta un commento